Vantaggi di un camper semestrale rispetto ad uno nuovo

Quando si deve acquistare un camper nuovo, sempre più spesso ci si pone la domanda “compro un camper semestrale o uno nuovo?”. Molti pensano che le differenze siano minime, invece, conti alla mano, un camper semestrale in ottime condizioni permette non solo di risparmiare parecchio ma anche di avere una buona qualità e nel complesso un mezzo collaudato.
Scegliere un usato semestrale porta dunque un vantaggio economico sia in fase d’acquisto sia negli anni successivi. 
Ma andiamo per gradi.

Camper usato semestrale VS camper nuovo: non solo una questione di prezzo

Mediamente i camper si svalutano parecchio dopo il primo anno, e da quel momento in poi la svalutazione è di circa € 2.000,00 all’anno; la svalutazione di un mezzo semestrale inizia invece dall’anno successivo all’acquisto. Questo rende ancora più conveniente il risparmio iniziale.

Ulteriori vantaggi grazie a Quelli dei Camper

Abbiamo a cuore i nostri mezzi e i nostri clienti, quindi cerchiamo di offrire oltre a veicoli con una buona dotazione di accessori una cura speciale e professionale per quanto riguarda l’igiene e la manutenzione.

In particolare, i nostri camper semestrali li svestiamo e rivestiamo da cima a fondo: sostituiamo tutte le tappezzerie, le tende e ogni copertura interna, e rimontiamo tutte le tappezzerie originali a fine stagione prima che il camper venga messo in vendita; questo ci permette di preservare l’estetica del veicolo e garantire un livello igienico pari al nuovo. Inoltre ripuliamo e disinfettiamo ogni centimetro degli interni (anche le vasche dell’acqua) con i migliori prodotti per la pulizia.

Vantaggi tecnici e garanzia di un camper semestrale

Tra il nuovo e l’usato semestrale ci sono anche dei vantaggi tecnici: poiché il camper è un prodotto altamente artigianale possiamo affermare che i nostri semestrali, avendo già percorso un primo chilometraggio, hanno già manifestato eventuali difetti di assemblaggio o “di gioventù” che sono già stati scoperti e risolti. E ovviamente, noi ricontrolliamo da cima a fondo ogni componente, testando personalmente ogni camper che mettiamo a noleggio o in vendita.Un altro vantaggio da non escludere riguarda la garanzia: un camper semestrale gode delle stesse garanzie di uno nuovo.

I vantaggi di un mezzo semestrale sono dunque molteplici, e riguardano:

  • i costi;
  • la qualità;
  • la sicurezza del mezzo;
  • la garanzia.

Tutto questo evidenzia anche le differenze che ci sono tra acquistare un usato da un privato o da un’azienda professionale come Quelli dei Camper.

Vuoi scoprire altre informazioni sulla nostra flotta di camper usati?
Contattaci, non vediamo l’ora di conoscerti.

contattaci per ricevere informazioni