Norme e condizioni generali di noleggio

Regolamento

€. 500,00/1.000 deposito cauzionale per franchigia sulla polizza Kasco, furto ed incendio.
€. 250,00 franchigia sulla polizza RC auto, da corrispondere direttamente all’assicurazione alla denuncia di un eventuale sinistro o alla presentazione del cid passivo

e’ richiesta un eta’ non inferiore ai 21 anni ed una patente di guida cat. B in corso di validita’ rilasciata da almeno 3 anni.

a) noleggio del veicolo – b) assicurazione RC (con franchigia di €. 250) contro terzi, compresi terzi trasportati, escluso conducente (massimali di €. 25.000.000,00 per danni a cose e persone) – c) assicurazione furto e incendio con franchigia di €. 500,00/1.000 – d) assicurazione kasco con franchigia di €. 500,00/1.000 e suddetta polizza kasco copre gli eventuali danni arrecati al veicolo dal cliente o da terzi durante il periodo di noleggio, resta inteso che i danni fino a €. 500/1.000 per singolo evento saranno a carico del cliente – e) carta verde internazionale – f) assicurazione EUROPE ASSISTANCE – g) IVA – h) 2 Bombole gas liquido da 10 Kg. – i) liquidi disinfettanti per WC – l) parcheggio auto gratis con declino di responsabilita’ – m) prelievo in stazione FS o Aeroporto Miramare gratis.

a) gasolio e adBlue– b) stoviglie – c) biancheria, pentolame, sacchi a pelo, lenzuola, cuscini, federe e ogni altro oggetto di uso personale, d) eventuali multe contestate per causa dell’utente che saranno addebitate sulla carta di credito lasciata a cauzione.

all’atto della prenotazione il richiedente il noleggio e’ tenuto a versare la somma di €. 500/1.000 a titolo di garanzia tramite operazione di preautorizzazione su carta di credito, non sono accettate carte prepagate o poste pay.
In mancanza di tale versamento la prenotazione non puo’ interdersi confermata.
Tale somma verra’ restituita al momento della riconsegna del mezzo (a fine noleggio) e dalla suddetta somma potranno essere trattenuti importi di eventuali multe o danni arrecati al camper.
In caso di incidente il deposito cauzionale sara’ trattenuto fino ad avvenuto accertamento delle responsabilita’ da parte dell’Assicurazione.
In caso di rientro dell’automezzo danneggiato per responsabilita’ del cliente o per responsabilita’ di ignoti il deposito cauzionale sara’ trattenuto da Quelli dei Camper sino all’avvenuta riparazione dell’automezzo.
In caso di cid passivo (il cliente provoca danni a terzi ed ha torto) il cliente dovrà versare ulteriori €. 250 per ogni cid a titolo di franchigia sulla polizza RC auto.
Gli stranieri, i non identificabili, i ragazzi di eta’ inferiore ai 26 anni, tutti coloro che effettuano la prenotazione solo 4 giorni prima della partenza e i noleggi con durata superiore ai 25 giorni pagano doppia cauzione.

il giorno previsto per la partenza il richiedente il noleggio si dovra’ presentare a Quelli dei Camper per il pagamento dell’intero importo del noleggio.

il mezzo viene fornito all’utente in perfetto ordine di marcia, comunque al momento della consegna, il cliente e’ tenuto a dare atto di aver effettivamente preso in consegna il mezzo, e di avere accertato la totale idonieta’ all’uso anche riguardo alle norme di circolazione, esonerando in pari tempo Quelli dei Camper da ogni responsabilita’ per danni dipendenti da vizi occulti del veicolo e del suo arredamento.
Il cliente assume parimenti l’obbligo di guidare il veicolo e di utilizzarlo con la diligenza del buon padre di famiglia.
In particolare il cliente dovra’ curare il buon uso e la manutenzione del mezzo e degli accessori di corredo.
Durante la marcia il cliente deve costantemente controllare che l’indicatore della temperatura dell’acqua (liquido refrigerante motore) non entri nella zona rossa o che non si accendano sul cruscotto le seguenti spie indicanti: a) insufficenza della pressione dell’olio motore (scarsa lubrificazione) b) insufficienza impianto frenante o freno a mano inserito c) mancata ricarica della batteria.
Nel caso si dovessero verificare alcune di queste anomalie, il cliente ha l’obbligo di fermarsi immediatamente e di provvedere alla riparazione del guasto.
Il giorno della consegna dell’automezzo il cliente ricevera’ da parte di un funzionario di Quelli dei Camper dettagliate spiegazioni sul corretto uso e funzionamento di tutte le apparecchiature e degli accessori in dotazione all’autoveicolo.
Il cliente e’ tenuto a prendere visione del verbale di accertamento danni che trovera’ a corredo con i documenti dell’automezzo, lo smarrimento del medesimo comporta l’addebito totale di eventuali danni.
L’automezzo viene consegnato perfettamente pulito, disinfettato, igenizzato e con il serbatoio del carburante pieno.
Quelli dei camper si riservano l’insidacabile diritto di non consegnare il veicolo a Clienti che siano nella manifesta incapacita’ di condurre il veicolo, e in questo caso il Cliente sara’ rimborsato per il totale ammontare versato senza alcuna responsabilita’ da ambo le parti.

in caso di guasto meccanico il cliente puo’ provvedere direttamente alle riparazioni che comportino una spesa non superiore ai €. 50,00 (cinquanta euro); per riparazioni di importo superiore dovra’ chiedere preventiva autorizzazione a Quelli dei Camper.
Per avere diritto al rimborso occorre inoltre farsi rilasciare regolare fattura intestata a: Quelli dei Camper di Rabboni Massimo – Strada Consolare S. Marino 52 – 47924 Rimini – P.IVA 02435860404 codice fiscale: RBBMSM71L31H294W –  SDI: KRRH6B9
In caso di guasto meccanico o incidente o furto per cui si renda temporaneamente inutilizzabile il mezzo, eventuali spese di trasporto treni, taxi, aereo, albergo, ristorante o altro sono totalmente a carico del cliente.

qualora in seguito a guasto o incidente, l’automezzo subisca danni tali da non consentire la prosecuzione del viaggio o da richiedere un fermo macchina superiore ai 5 (cinque) giorni Quelli dei Camper, dopo aver preso contatto con il garage o l’officina dove si trova l’automezzo provvede a ritirarlo e trasportarlo fino alla propria sede di Rimini tenedo a suo carico la relativa spesa.
Analogamente in caso di furto quando l’automezzo venga recuperato dopo il rientro del cliente.
Per quanto riguarda l’eventuale rientro o prosecuzione del viaggio da parte dei passeggeri le eventuali spese di trasporto treni, taxi, autoambulanza, aereo, albergo, ristorante spese mediche o altro sono a totale carico del clien te.
Per quanto riguarda l’eventuale recupero dei giorni di noleggio perduti si dovra’ attendere l’accertamento delle responsabilita’ da parte dell’assicurazione o delle officine competenti.
Se ci saranno responsabilita’ da parte dei clienti i giorni perduti non potranno essere recuperati, in caso contrario si potranno recuperare in base alle disponibilita’ e al calendario delle prenotazioni di Quelli dei Camper

in caso di sinistro sia attivo che passivo il cliente dovra’ darne immediata comunicazione, via telefono, a Quelli dei Camper.
In ogni caso dovra’ essere sempre compilato l’apposito modulo fornito dall’istituto assicurativo (denuncia di sinistro, constatazione amichevole) situato nell’apposito porta documenti assieme al libretto di circolazione.
In mancanza di suddetto documento (Cid) debitamente compilato e controfirmato dalle due parti, il deposito cauzionale sara’ trattenuto da Quelli dei Camper sino all’avvenuto accertamento delle responsabilita’ e definizione del contenzioso.

in caso di furto o incendio il cliente dovra’ dare immediata comunicazione via telefono a Quelli dei Camper.
In caso di furto, perche’ l’assicurazione risponda del valore del mezzo, il cliente deve essere in possesso delle chiavi dell’automezzo.
I beni del cliente lasciati nell’automezzo non sono in nessun caso coperti da assicurazione.
I danni causati dal tentato scasso sono considerati atti vandalici, e quindi soggetti a franchigia.

con la sottoscrizione del contratto di noleggio, il cliente esonera espressamente Quelli dei Camper da ogni responsabilita’ e rinuncia ad ogni pretesa nei confronti di Quelli dei Camper per perdita e danni derivanti dallo smarrimento dei beni lasciati nel veicolo.

dopo la riconsegna del mezzo al momento della pulizia, gli eventuali oggetti ritrovati verranno tenuti a disposizione del cliente per un periodo non superiore ai 15 giorni, esclusi i beni deperibili che saranno immediatamente eliminati.

l’automezzo noleggiato dovra’ essere riconsegnato dal cliente nello stesso luogo in cui l’ha assunto in consegna entro i termini stabiliti nel contratto di noleggio.
In caso di ritardata restituzione egli sara’ tenuto a corrispondere a titolo di penale una somma pari al quadruplo della tariffa ordinaria per ogni giorno di ritardo, fatta sempre salva la facolta’ di Quelli dei Camper di agire per la tutela dei propri diritti senza l’obbligo di preventiva messa in mora.
L’automezzo dovra’ essere riconsegnato con il serbatoio del carburante pieno, in buone condizioni igieniche, con il WC e il deposito acque di scarico debitamente vuotati e perfettamente puliti al loro interno, con particolare cura per quanto riguarda il vano bagno, il frigorifero, il fornello e la cabina di guida.
In caso di inadempienza verra’ trattenuto, a titolo di penale, un importo FINO A €. 200,00
Alla riconsegna l’automezzo verra’ ispezionato e il cliente dovra’ dichiarare eventuali rotture o danni arrecati alle apparecchiature, ai mobili o alla carrozzeria.

tutti i nostri automezzi oltre al normale equipaggiamento di serie sono corredati dei seguenti accessori: a) tubo di gomma per rifornimento acqua potabile – b) cavo per eventuali allacciamenti alla rete elettrica – c) scopa – d) lampade e fusibili di ricambio – e) guide campeggi f) gomme termiche – g) ruota di scorta e attrezzi – h)  nei mesi invernali verrà fornito un riscaldatore elettrico aggiuntivo alimentato a 220 volt – i) veranda esterna – l) condizionatore evaporativo per la sosta – m) pannello solare – n) retrocamera – o) oscuranti plissettati in cabina

nessun rimborso e’ dovuto nel caso il cliente per motivi personali, inizi con ritardo e termini in anticipo il noleggio precedentemente concordato.

il cliente puo’ annullare la prenotazione entro 2 giorni dalla data di stesura del contratto, dopo di che se la rinuncia avviene dal 3° giorno della stipula del contratto fino a 30 giorni prima della partenza, la penalita’ sara’ pari al 50% dell’anticipo versato.
Se la rinuncia avviene nei 30 giorni prima della partenza la penalita’ ammonta al totale dell’anticipo versato.
Per motivi di forza maggiore Quelli dei Camper potranno annullare il contratto in qualsiasi momento.
Per forza maggiore si intende: incidente, furto, sequestro, rottura, incendio del mezzo prenotato oppure calamita’ naturali, sommosse popolari, guerre o simili.

per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione alla cessione in uso dell’autoveicolo e’ competente giudicare il Foro di Rimini.

l’assistenza stradale e’ compresa nel servizio limitatamente alle condizioni stabilite nella polizza F1 Europe Assistance che troverete nell’apposito porta documenti assieme al libretto di circolazione in ogni singolo automezzo.

Quelli dei Camper si riservano di poter annullare la prenotazione entro un termine di 2 (due) giorni lavorativi dalla data di stesura del contratto.

Gentile cliente,
ai sensi della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679 del 2016 – D. Legisl. 196/2003), desideriamo informarla che i trattamenti dei suoi dati personali sono effettuati con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza edi i suoi diritti. I trattamenti sono effettuati, anche con l’ausilio di mezzi informatici, da noi e da nostri responsabili e incaricati per le seguenti finalità:
    a. per acquisire e confermare la sua prenotazione di serivizi di noleggio e servizi accessori, e per fornire i servizi richiesti.
trattandosi di trattamenti necessari per la deginizione dell’accordo contrattuale e per la sua successiva attuazione, non è richiest generalmente il suo consenso. In caso di rifiuto a conferire i dati personali, non potremo confermare la sua prenotazione o fornirle i servizi richiesti. Il trattamento cesserà alla sua partenza, ma alcuni suoi dati personi potranno o dovranno continuare ad essere trattati per le finalita’ e e con le modalita’ indicate nei punti successivi.
    b. per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali.
Per tali finalita’ il trattamento è effetuato senza necessita’ di acquisire il suo consenso. I dati sono trattati da noi e da  nostri responsabili e incaricati, e vengono comunicati all’esterno solo in adempimento ad obblighi di legge. In caso di rifiuto a conferire i dati necessari per gli adempimenti sopra indicati, non potremo fornirle i servizi richiesti. I dati acquisiti per tali finalita’ vengono da noi conservati per il tempo previsto dalle rispettive normative (10 anni, e anche oltre in caso di accertamenti fiscali);
    c. per accelerare le procedure di registrazione in caso di suoi successivi noleggi presso la nostra azienda.
Per tale finalita’, previa acquisizione del suo consenso revocabile in qualsiasi momento, i suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 10 anni, e saranno utilizzati quando sara’ nuovamente nostro cliente per le finalita’ di cui ai punti precedenti;
d. per inviarle nostri messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate.
Per tale finalita’, previa acquisizione del suo consenso, i sui dati saranno conservati per il periodo massimo di 10 anni, e non saranno comunica a terzi. Potra’ revocare il consenso in qualsiasi momento.
Desideriamo inoltre informala che il Regolamento europeo, agli articoli da 15 a 22, le riconosce alcuni diritti,
(diritto di accesso, diritto di rettifica, diritto di cancellazione, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilita’ dei dati, diritto di opposizione, diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione) se ed in quanto applicabile. Puo’ inotre proporre reclamo all’autorita’ di controllo, secondo le preocedure previste dalla normativa vigente.
Per qualsisi uteriore informazione, e per far valere i diritti di cui sopra, potra’ rivolgersi a:
Quelli dei Camper di Rabboni Massimo, Via Consolare Rimini San Marino, 52 – 47924 Rimini (RN)
 C.F: RBBMSM71L31H294W – P.Iva 02435860404

Quelli dei Camper Noleggio e Vendita • Strada Consolare San Marino 52, 47924 Rimini (RN)
tel/fax +39 0541 751111info@quellideicamper.it

P.IVA 02435860404 – Cod.Fisc. RBBMSM71L31H294W – Privacy PolicyWeb Agency Rimini