Norme e condizioni generali di Noleggio Camper – Regolamento

Art. 1 – FRANCHIGIE
€. 500,00/1.000 deposito cauzionale per franchigia sulla polizza Kasco, furto ed incendio.
€. 250,00 franchigia sulla polizza RC auto, da corrispondere direttamente all’assicurazione alla denuncia di un eventuale sinistro o alla presentazione del cid passivo

Art. 2: ETÁ DEL CONDUCENTE
È richiesta un eta’ non inferiore ai 21 anni ed una patente di guida cat. B in corso di validita’ rilasciata da almeno 3 anni.

Art. 3 – LE TARIFFE GIORNALIERE COMPRENDONO
a) noleggio del veicolo – b) assicurazione RC (con franchigia di €. 250) contro terzi, compresi terzi trasportati, escluso conducente (massimali di €. 25.000.000,00 per danni a cose e persone) – c) assicurazione furto e incendio con franchigia di €. 500,00/1.000 – d) assicurazione kasco con franchigia di €. 500,00/1.000 e suddetta polizza kasco copre gli eventuali danni arrecati al veicolo dal cliente o da terzi durante il periodo di noleggio, resta inteso che i danni fino a €. 500/1.000 per singolo evento saranno a carico del cliente – e) carta verde internazionale – f) assicurazione EUROPE ASSISTANCE – g) IVA  – h) 2 Bombole gas liquido da 10 Kg. – i) liquidi disinfettanti per WC – l) parcheggio auto gratis con declino di responsabilità – m) prelievo in stazione FS o Aeroporto Miramare gratis.

Art. 4 – LE TARIFFE GIORNALIERE NON COMPRENDONO
a) gasolio – b) stoviglie – c) biancheria, pentolame, sacchi a pelo, lenzuola, cuscini, federe e ogni altro oggetto di uso personale, d) eventuali multe contestate per causa dell’utente che saranno addebitate sulla carta di credito lasciata a cauzione.

Art. 5 – PRENOTAZIONE CAPARRA / DEPOSITO PENITENZIALE
All’atto della prenotazione il richiedente il noleggio e’ tenuto a versare la somma di €. 500/1.000 a titolo di garanzia tramite operazione di preautorizzazione su carta di credito, non sono accettate carte prepagate o poste pay.
In mancanza di tale versamento la prenotazione non può intendersi confermata.
Tale somma verra’ restituita al momento della riconsegna del mezzo (a fine noleggio) e dalla suddetta somma potranno essere trattenuti importi di eventuali multe o danni arrecati al camper.
In caso di incidente il deposito cauzionale sara’ trattenuto fino ad avvenuto accertamento delle responsabilità da parte dell’Assicurazione.
In caso di rientro dell’automezzo danneggiato per responsabilità del cliente o per responsabilità di ignoti il deposito cauzionale sara’ trattenuto da Quelli dei Camper sino all’avvenuta riparazione dell’automezzo.
In caso di cid passivo (il cliente provoca danni a terzi ed ha torto) il cliente dovrà versare ulteriori €. 250 per ogni cid a titolo di franchigia sulla polizza RC auto.
Gli stranieri, i non identificabili, i ragazzi di eta’ inferiore ai 26 anni,  tutti coloro che effettuano la prenotazione solo 4 giorni prima della partenza e i noleggi con durata superiore ai 25 giorni pagano doppia cauzione.

Art. 6 – CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Il giorno previsto per la partenza il richiedente il noleggio si dovrà presentare a Quelli dei Camper per il pagamento dell’intero importo del noleggio.

Art. 7 – CONSEGNA DELL’AUTOMEZZO
Il mezzo viene fornito all’utente in perfetto ordine di marcia, comunque al momento della consegna, il cliente e’ tenuto a dare atto di aver effettivamente preso in consegna il mezzo, e di avere accertato la totale idonietà all’uso anche riguardo alle norme di circolazione, esonerando in pari tempo Quelli dei Camper da ogni responsabilità per danni dipendenti da vizi occulti del veicolo e del suo arredamento.
Il cliente assume parimenti l’obbligo di guidare il veicolo e di utilizzarlo con la diligenza del buon padre di famiglia.
In particolare il cliente dovrà curare il buon uso e ia manutenzione del mezzo e degli accessori di corredo.
Durante la marcia il cliente deve costantemente controllare che l’indicatore della temperatura dell’acqua (liquido refrigerante motore) non entri nella zona rossa o che non si accendano sul cruscotto le seguenti spie indicanti: a) insufficienza della pressione dell’olio motore (scarsa lubrificazione) b) insufficienza impianto frenante o freno a mano inserito c) mancata ricarica della batteria.
Nel caso si dovessero verificare alcune di queste anomalie, il cliente ha l’obbligo di fermarsi immediatamente e di provvedere alla riparazione del guasto.
Il giorno della consegna dell’automezzo il cliente ricevera’ da parte di un funzionario di Quelli dei Camper dettagliate spiegazioni sul corretto uso e funzionamento di tutte le apparecchiature e degli accessori in dotazione all’autoveicolo.
Il cliente e’ tenuto a prendere visione del verbale del verbale di accertamento danni che troverà a corredo con i documenti dell’automezzo, lo smarrimento del medesimo comporta l’addebito totale di eventuali danni.
L’automezzo viene consegnato perfettamente pulito, disinfettato e con il serbatoio del carburante pieno.
Quelli dei camper si riservano l’insidacabile diritto di non consegnare il veicolo a Clienti che siano nella manifesta incapacità di condurre il veicolo, e in questo caso il Cliente sara’ rimborsato per il totale ammontare versato senza alcuna responsabilita’ da ambo le parti.

Art. 8 – GUASTO MECCANICO E RIPARAZIONE DI EMERGENZA
In caso di guasto meccanico il cliente può provvedere direttamente alle riparazioni che comportino una spesa non superiore ai €. 50,00 (cinquanta euro); per riparazioni di importo superiore dovrà chiedere preventiva autorizzazione a Quelli dei Camper.
Per avere diritto al rimborso occorre inoltre farsi rilasciare regolare fattura intestata a: Quelli dei Camper di Rabboni Massimo – Strada Consolare S. Marino 52 – 47924 Rimini – P.IVA 02435860404 codice fiscale: RBBMSM71L31H294W.
In caso di guasto meccanico o incidente o furto per cui si renda temporaneamente inutilizzabile il mezzo, eventuali spese di trasporto treni, taxi, aereo, albergo, ristorante o altro sono totalmente a carico del cliente.

Art. 9 – IMMOBILIZZO DELL’AUTOMEZZO IN ITALIA O ALL’ESTERO
Qualora in seguito a guasto o incidente, l’automezzo subisca danni tali da non consentire la prosecuzione del viaggio o da richiedere un fermo macchina superiore ai 5 (cinque) giorni Quelli dei Camper, dopo aver preso contatto con il garage o l’officina dove si trova l’automezzo provvede a ritirarlo e trasportarlo fino alla proria sede di Rimini tenedo a suo carico la relativa spesa.
Analogamente in caso di furto quando l’automezzo venga recuperato dopo il rientro del cliente.
Per quanto riguarda l’eventuale rientro o prosecuzione del viaggio da parte dei passeggeri le eventuali spese di trasporto treni, taxi, autoambulanza, aereo, albergo, ristorante spese mediche o altro sono a totale carico del clien te.
Per quanto riguarda l’eventuale recupero dei giorni di noleggio perduti si dovra’ attendere l’accertamento delle responsabilita’ da parte dell’assicurazione o delle officine competenti.
Se ci saranno responsabilita’ da parte dei clienti i giorni perduti non potranno essere recuperati, in caso contrario si potranno recuperare in base alle disponibilita’ e al calendario delle prenotazioni di Quelli dei Camper

Art. 10 – SINISTRO
In caso di sinistro sia attivo che passivo il cliente dovra’ darne immediata comunicazione, via telefono o fax, a Quelli dei Camper.
In ogni caso dovra’ essere sempre compilato l’apposito modulo fornito dall’istituto assicurativo (denuncia di sinistro, constatazione amichevole) situato nell’apposito porta documenti assieme al libretto di circolazione.
In mancanza di suddetto documento (Cid) debitamente compilato e controfirmato dalle due parti, il deposito cauzionale sara’ trattenuto da Quelli dei Camper sino all’avvenuto accertamento delle responsabilita’ e definizione del contenzioso.

Art. 11 – FURTO O INCENDIO
In caso di furto o incendio il cliente dovra’ dare immediata comunicazione via telefono o fax a Quelli dei Camper.
In caso di furto, perche’ l’assicurazione risponda del valore del mezzo, il cliente deve essere in possesso delle chiavi dell’automezzo.
I beni del cliente lasciati nell’automezzo non sono in nessun caso coperti da assicurazione.
I danni causati dal tentato scasso sono considerati atti vandalici, e quindi soggetti a franchigia.

Art. 12 – I BENI DEL CLIENTE LASCIATI NEL VEICOLO
Con la sottoscrizione del contratto di noleggio, il cliente esonera espressamente Quelli dei Camper da ogni responsabilità e rinuncia ad ogni pretesa nei confronti di Quelli dei Camper per perdita e danni derivanti dallo smarrimento dei beni lasciati nel veicolo.

Art. 13 – BENI DEL CLIENTE RITROVATI NEL VEICOLO
Dopo la riconsegna del mezzo al momento della pulizia, gli eventuali oggetti ritrovati verranno tenuti a disposizione del cliente per un periodo non superiore ai 15 giorni, esclusi i beni deperibili che saranno immediatamente eliminati.

Art. 14 – RICONSEGNA DELL’AUTOMEZZO
L’automezzo noleggiato dovrà essere riconsegnato dal cliente nello stesso luogo in cui l’ha assunto in consegna entro i termini stabiliti nel contratto di noleggio.
In caso di ritardata restituzione egli sarà tenuto a corrispondere a titolo di penale una somma pari al quadruplo della tariffa ordinaria per ogni giorno di ritardo, fatta sempre salva la facoltà di Quelli dei Camper di agire per la tutela dei propri diritti senza l’obbligo di preventiva messa in mora.
L’automezzo dovrà essere riconsegnato con il serbatoio del carburante pieno, in buone condizioni igieniche, con il WC e il deposito acque di scarico debitamente vuotati e perfettamente puliti al loro interno, con particolare cura per quanto riguarda il vano bagno, il frigorifero, il fornello e la cabina di guida.
In caso di inadempienza verra’ trattenuto, a titolo di penale, un importo FINO A € 200,00
Alla riconsegna l’automezzo verrà ispezionato e il cliente dovrà dichiarare eventuali rotture o danni arrecati alle apparecchiature, ai mobili o alla carrozzeria.

Art. 15 – DOTAZIONI EXTRA
Tutti i nostri automezzi oltre al normale equipaggiamento di serie sono corredati dei seguenti accessori: a) tubo di gomma per rifornimento acqua potabile – b) cavo per eventuali allacciamenti alla rete elettrica – c) scopa – d) lampade e fusibili di ricambio – e) guide campeggi f) catene da neve – g) ruota di scorta e attrezzi – h) inverter 150watt – i) nei mesi invernali verrà fornito un riscaldatore elettrico aggiuntivo alimentato a 220 volt

Art. 16 – PERIODI DI NOLEGGIO NON FRUITI
Nessun rimborso e’ dovuto nel caso il cliente per motivi personali, inizi con ritardo e termini in anticipo il noleggio precedentemente concordato.

Art. 17 – RINUNCE
Il cliente può annullare la prenotazione entro 2 giorni dalla data di stesura del contratto, dopo di che se la rinuncia avviene dal 3° giorno della stipula del contratto fino a 30 giorni prima della partenza, la penalità sara’ pari al 50% dell’anticipo versato.
Se la rinuncia avviene nei 30 giorni prima della partenza la penalita’ ammonta al totale dell’anticipo versato.
Per motivi di forza maggiore Quelli dei Camper potranno annullare il contratto in qualsiasi momento.
Per forza maggiore si intende: incidente, furto, sequestro, rottura, incendio del mezzo prenotato oppure calamita’ naturali, sommosse popolari, guerre o simili.

Art. 18 – CONTROVERSIE
Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione alla cessione in uso dell’autoveicolo e’ competente giudicare il Foro di Rimini.

Art. 19 – ASSISTENZA STRADALE
L’assistenza stradale e’ compresa nel servizio limitatamente alle condizioni stabilite nella polizza F1 Europe Assistance che troverete nell’apposito porta documenti assieme al libretto di circolazione in ogni singolo automezzo.

Art. 20 – ANNULLAMENTO PRENOTAZIONE
Quelli dei Camper si riservano di poter annullare la prenotazione entro un termine di 2 (due) giorni lavorativi dalla data di stesura del contratto.

Art. 21 – PRIVACY POLICY
Ai sensi di quanto previsto dagli art. 13,23 e 24 del D.lgs 30 giugno 2003 n° 196, con la sottoscrizione del presente contratto, il Cliente dichiara quanto segue:
– di essere informato delle finalità e delle modalità di trattamento dei suoi dati personali con natura obbligatoria (nell’ambito della banca dati di Quelli dei Camper) nel rispetto di quanto stabilito dal D.lgs 196/03 “codice di prenotazione dei dati personali”
– di esprimere liberamente il consenso al trattamento dei suoi dati personali da parte della Quelli dei Camper, la loro comunicazione anchea terzi per l’espletamento del servizio richiesto dal Cliente stesso, incluso lo svolgimento di istruttorie preliminari, e per l’invio di materiale e/o comunicazioni informative sulla sola attività della Quelli dei Camper
– che allo stesso sono state rese note le conseguenze di un rifiuto a fornirli
– che gli sono note le categorie di soggetti ai quali i predetti dati possono essere comunicati e l’ambito di diffusione dei dati medesi.
– che sono noti i diritti dell’art. 7 del Dlgs 196/3
Il titolare e responsabile dei trattamenti, a cui eventualmente rivolgersi per esercitare i diritti previsti, è la Quelli dei Camper – S.S Consolare S. Marino,52 – 47924 Rimini.
Ai sensi dell’art. 23 del Dlgs 196/03 il cliente dichiara altresì di prestare liberamente il consenso al trattamento dei suoi dati ed in particolare a quelli considerati sensibili ai sensi degli art. 4 e 26 del D.lgs 196/03 acconsentendo anche alla comunicazione ed alla diffusione degli stessi a terzi soggetti per l’espletamento del servizio richiesto.