FAQ

domande e risposte sul noleggio camper

E’ sufficiente la patente di categoria “B” rilasciata da almeno 3 anni

Si! Il camper è dotato di un impianto elettrico a 12V alimentato da una batteria di servizio, da un impianto del gas che alimenta fornelli, stufa e boiler e frigor/freezer ed infine da un impianto idrico a cui fa capo una pompa a 12V.
Esiste quindi un equipaggiamento simile a quello casalingo.

Solo se si collega il cavo della 220 volt alle prese esterne del campeggio, diversamente dentro il camper c’è solo la 12 volt, quindi funzioneranno solo le apparecchiature munite di presa accendisigari o USB.

Il serbatoio dell’acqua potabile contiente circa 100/110 litri, quello delle acque grigie ne riceve circa 110 litri e quello delle acque nere 18 litri

La sosta dei camper è prevista ovunque non ci sia espresso divieto

No, non è obbligatorio, solo in caso di necessità di rifornire il serbatoio dell’acqua potabile, svuotare i serbatoi di recupero o ricaricare la batteria dei servizi allacciandosi alla colonnina del 220V o per avere servizi con maggior confort.

Dipende dall’organizzazione della stessa. Può dare servizio di solo parcheggio oppure servizi di carico di acque potabile, scarico delle acque di recupero e allacciamento alla rete 220V.
Possono essere altresì gratuite o a pagamento.

Il campeggio offre sempre carico, scarico acque, bagni e docce, allacciamento alla rete 220volt e a seconda dei campeggio possono essere offerti servizi aggiuntivi come piscina, minimarket, servizio bombole e molto altro ancora, il campeggio è sempre a pagamento

Si, il camper è coperto da assicurazione RCA, Furto e Incendio, Casko, Assistenza Stradale.

Secondo il codice della strada il camper è a tutti gli effetti un autoveicolo, per cui valgono gli stessi limiti applicabili alle autovetture.
In autostrada è consigliata una velocità massima di 100/110 km orari. Si ricorda di mantenere una maggiore distanza di sicurezza per via del maggior peso del mezzo.

Durante la marcia tutti i passeggeri sono obbligati a sedersi ed allacciarsi alle cinture di sicurezza come previsto dal codice della strada.

Guidando un camper occorre fare particolare attenzione all’altezza, quindi a ponti, pensiline, balconi, rami degli alberi, insegne stradali.
Durante le fasi di parcheggio è consigliabile fare scendere un passeggero per controllare le manovre.
Bisogna inoltre fare molta attenzione in presenza di vento.

Tutti i nostri camper al rientro di ogni noleggio vengono accuratamente controllati, puliti ed igienizzati con un protocollo chimico approvato dal ministero della salute, e per ulteriore garanzia di igene il mezzo viene ozonizzato.
Prima della consegna vengono lavati esternamente, muniti di 2 bombole del gas e prodotti chimici ed infine forniti del pieno d’ acqua potabile nel serbatoio apposito. In dotazione troverete il cavo 220V, il tubo dell’ acqua, i cunei, inotre tutti i nostri camper sono dotati di pannello solare, retrocamera, oscuranti plissettati in cabina, zanzariera anche sulla porta di ingresso, veranda esterna e condizionatore evaporativo per la sosta.

Il nostro staff è a completa disposizione per qualsiasi informazione riguardo al noleggio, al momento della consegna del veicolo questo verrà mostrato e spiegato in ogni suo dettaglio, inotre sono disponibili sul sito i filmati delle spiegazione dei vari veicoli

Si, il parcheggio auto all’interno della nostra sede è gratuito per tutto il periodo del noleggio

E’ attivo un servizio navetta gratutito da e per la stazione ferroviaria di Rimini

Tutto ciò che potrebbe servire è elencato all’interno del nostro listino prezzi scaricabile dal sito o aprendo la pagina specifica nel menù noleggio camper

Il deposito viene restituito immediatamente a fine noleggio, dopo aver verificato l’assenza di danni

Quelli dei Camper Noleggio e Vendita • Strada Consolare San Marino 52, 47924 Rimini (RN)
tel/fax +39 0541 751111info@quellideicamper.it

P.IVA 02435860404 – Cod.Fisc. RBBMSM71L31H294W – Privacy PolicyWeb Agency Rimini